Kuragehime - La Principessa delle Meduse è un manga josei scritto da Akiko Higashimura. La protagonista Tsukimi Kurashita è una diciottenne e il suo sogno è quello di diventare un'illustratice. Tsukimi è poco curata nell'aspetto, ha scarse capacità di relazionarsi con la gente, è terrorizzata dalle persone attraenti e alla moda, ha una scarsa stima per sè stessa ma soprattutto è una vera otaku delle meduse. Vive al dormitorio Amamizukan, dove non sono ammessi uomini e dove tutte le sue inquiline (o come amano definirsi, le "Amars", letteralmente "Suore") sono delle fujoshi (otaku)come lei. Una sera, nel tentativo di salvare una medusa in pericolo dall'acquario di un negozio di animali, Tsukimi viene soccorsa da una splendida ragazza alla moda, che l'aiuta ad acquistare la medusa. Ma la mattina successiva scoprirà che "lei" è in realtà un "lui": Kuranosuke Koibuchi, figlio illegittimo di un politico con la passione del travestitismo. Kuranosuke inizierà a frequentare le Amars, incuriosito dal loro modo di fare e Tsukimi dovrà fare attenzione che la vera indentità del ragazzo non venga svelata, pena l'espulsione dall'Amamizukan. La storia prosegue con l'aggiunta di volta in volta di nuovi personaggi e prove da superare per tutto il gruppetto di ragazze tra colpi di scene e situazioni imbarazzanti mentre Tsukimi imparerà finalmente a vedersi con occhi diversi.
Kurara è la piccola medusa salvata da Tsukimi e Kuranosuke e nella serie TV in brevi intermezzi questo personaggino fornisce spiegazioni sul mondo otaku !!
A lei ci siamo ispirate nel crare una piccola serie di peluches in pile e tulle di differenti dimensioni <3
Aracne era una fanciulla della Lidia la quale bravura nelle arti tessili era riconosciuta in tutta l'intera Grecia e lei stessa dichiarava di essere indipendente con il suo lavoro e di non dover nè agli dei nè agli uomini le sue abilità. Atena,la dea protettrice delle arti e dei mestieri,irritata da tanta vanità,la sfidò in una gara di tessitura da cui entrambe uscirono in parità.Aracne non volle riconoscere che il suo talento naturale le era stato dato dagli dei e perciò fu punita. Venne trasformata da Atena in un ragno,eternamente appesa ad un filo.
Aracne è il simbolo della donna emancipata che non si sottomette a nessuno,nè agli uomini nè tantomeno agli dei.
Primo post di presentazione e quale modo migliore di presentarci se non tramite le nostre creazioni?
Cuore Steampunk
Orecchino SpaccaTempo
Ciondolo L'Orologiaio
Collana TikTok
Silver Heart
Anello con cuore d'acciaio
Cappellino
Steampunk goes real
Orecchini Ingranaggi
Bottigliette varie
"Lo steampunk è un filone della narrativa fantastica-fantascientifica che introduce una tecnologia anacronistica all'interno di un'ambientazione storica, spesso l'Ottocento e in particolare la Londravittoriana dei libri di Conan Doyle e H. G. Wells. Le storie steampunk descrivono un mondo anacronistico - a volte una vera e propria ucronia - in cui armi e strumentazioni vengono azionate dalla forza motrice del vapore (steam in inglese) anziché dall'energia elettrica; dove i computer sono completamente analogici, o enormi apparati magnetici sono in grado di modificare l'orbita lunare. "
Letteratura e cinema sono le nostre prime fonti d'ispirazione e non potevamo non rimanere affascinate da questa così particolare corrente letteraria. In fondo chi non si è mai chiesto "come sarebbe stato il passato se il futuro fosse accaduto prima"?