giovedì 26 aprile 2012

La Tela di Aracne: a short story.


Aracne era una fanciulla della Lidia la quale bravura nelle arti tessili era riconosciuta in tutta l'intera Grecia e lei stessa dichiarava di essere indipendente con il suo lavoro e di non dover nè agli dei nè agli uomini le sue abilità. Atena,la dea protettrice delle arti e dei mestieri,irritata da tanta vanità,la sfidò in una gara di tessitura da cui entrambe uscirono in parità.Aracne non volle riconoscere che il suo talento naturale le era stato dato dagli dei e perciò fu punita. Venne trasformata da Atena in un ragno,eternamente appesa ad un filo.
Aracne è il simbolo della donna emancipata che non si sottomette a nessuno,nè agli uomini nè tantomeno agli dei.



Steampunk Goes Real

Primo post di presentazione e quale modo migliore di presentarci se non tramite le nostre creazioni?
Cuore Steampunk

Orecchino SpaccaTempo

Ciondolo L'Orologiaio

Collana TikTok

Silver Heart

Anello con cuore d'acciaio

Cappellino

Steampunk goes real

Orecchini Ingranaggi

Bottigliette varie

"Lo steampunk è un filone della narrativa fantastica-fantascientifica che introduce una tecnologia anacronistica all'interno di un'ambientazione storica, spesso l'Ottocento e in particolare la Londra vittoriana dei libri di Conan Doyle e H. G. Wells. Le storie steampunk descrivono un mondo anacronistico - a volte una vera e propria ucronia - in cui armi e strumentazioni vengono azionate dalla forza motrice del vapore (steam in inglese) anziché dall'energia elettrica; dove i computer sono completamente analogici, o enormi apparati magnetici sono in grado di modificare l'orbita lunare. "
Letteratura e cinema sono le nostre prime fonti d'ispirazione e non potevamo non rimanere affascinate da questa così particolare corrente letteraria. In fondo chi non si è mai chiesto "come sarebbe stato il passato se il futuro fosse accaduto prima"?